IL PINOCCHIO SUGLI SCI FA TAPPA A SESTRIERE


Giovani promesse in pista martedì 8 marzo 2011

Il Pinocchio sugli Sci, prestigiosa manifestazione internazionale riservata alle giovani promesse dello sci alpino, anche quest’anno fa tappa a Sestriere.

Martedì 8 marzo sulle piste Sises e Sises 2 del Colle si disputerà lo slalom gigante valido per la selezione provinciale dell’ambito Trofeo riservato ai giovani sciatori delle categorie Baby 1 e 2 , Cuccioli 1 e 2, Ragazzi ed Allievi maschili e femminili.

La manifestazione prenderà il via sui due tracciati dell’Alpette a partire dalle ore 9,30. La premiazione si terrà 30 minuti dopo la fine della gara in zona arrivo e verranno premiati i primi 5 atleti di ogni categoria.

Gli atleti qualificati parteciperanno alla gara finale nazionale ed internazionale che si terrà all’Abetone a fine marzo. Per redigere l’elenco dei qualificati si sommeranno i punti, secondo tabella di Coppa del Mondo, ottenuti nelle due selezioni (la precedente si è svolta a Bardonecchia in data 4 e 5 gennaio). In caso di parità verranno considerati i migliori risultati conseguiti e nell’eventualità di ulteriore parità, accederà il concorrente più giovane. Il numero di atleti qualificati varia in base alle categorie.